| DIVENTARE UN VENDITORE DI SUCCESSO

La consapevolezza è il motore di ogni azione lavorativa, e non solo. Essa permette di distinguere con percezione nitida quali sono i limiti e le caratteristiche positive presenti sia in noi stessi che negli altri.

Alimentare la consapevolezza aiuta a mantenere la rotta verso gli obiettivi che ci siamo prefissati, riconoscendo quali sentieri sia possibile battere per portare maggiori risultati professionali e quali invece siano inutili e controproducenti.

La sfida per il commerciale ideale è quella di illuminare con la giusta consapevolezza la propria strada lavorativa, sfruttando così al massimo le occasioni ed evitando di perdere tempo ed energie eseguendo azioni meccaniche e inefficaci.

La sfida è quella di aumentare il grado di consapevolezza del personale addetto alle vendite, in modo da aumentare notevolmente il grado di efficacia rispetto alle ore lavorate.

Le parole diventeranno più precise ed esaustive, l’atteggiamento generale raggiungerà un elevato grado di professionalità e pragmatismo. Di conseguenza aumenteranno anche la sicurezza nei propri mezzi e la capacità di prevenire le criticità, come in un modello a cascata.

Il modello creato da Koi Studio non prevede la creazione di una stabile dipendenza tra la mia figura e l’azienda. Dopo un primo periodo intensivo, infatti, lo scopo è quello di diradare gli interventi e, nel contempo, di stabilizzare i risultati ottenuti.

La crescita continuerà nel tempo poiché sarà la consapevolezza acquisita dai commerciali a operare in autonomia. In tutto ciò consiste il tanto agognato valore aggiunto, non soltanto nei semplici numeri mostrati dai dati di vendita di fine semestre.